venerdì 25 maggio 2012

27 MAGGIO 2012: GIORNATA NAZIONALE DEL SOLLIEVO


27 MAGGIO 2012: GIORNATA NAZIONALE DEL SOLLIEVO


Domenica 27 maggio
in Casa Sollievo della Sofferenza
visite specialistiche gratuite dalle 9 alle 13


“Chiedi, conosci, curati” è lo slogan della 11^ Giornata Nazionale del Sollievo di domenica 27 maggio, promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna. Centoquattro ospedali riconosciuti attenti alla salute della donna, tramite l’assegnazione del Bollino Rosa, predisporranno visite specialistiche gratuite.

Tra questi c’è anche la Casa Sollievo della Sofferenza dove, dalle 9 alle 13, sarà possibile parlare con gli specialisti del settore ed eventualmente sottoporsi alle seguenti visite specialistiche in modo completamente gratuito: senologica, endocrinologica, ginecologica, terapia del dolore, screening per osteoporosi, ultrasonografia ossea quantitativa, ecografia alla tiroide e consultorio per parto indolore.

Per l’occasione verranno posizionati anche uno stand informativo dinanzi all’ospedale e alcuni totem nella zona del santuario. Studi recenti hanno dimostrato che oltre 6 cittadini su 10, con età media di 58 anni, sono colpiti da sofferenza fisica. Tra questi pazienti vittime di dolore cronico, tuttavia, soltanto la metà segue uno specifico trattamento che si rivela inefficace nell’83% dei casi. L’iniziativa dell’ospedale di San Pio, da sempre attento al sollievo della sofferenza, vuole sensibilizzare i pazienti ad attivarsi per combattere il dolore e risolvere un problema che sta assumendo vaste proporzioni sociali e incide negativamente sulla qualità della vita dei singoli.

VISITA IL SITO:


Nessun commento: