sabato 27 febbraio 2010

Roma: oggi messa in ricordo di Marilena Amerise

Roma: oggi messa in ricordo di Marilena Amerise

Si terrà oggi, 27 febbraio 2010, alle ore 12.00, una concelebrazione religiosa in ricordo di Marilena Amerise, scomparsa giusto un anno fa. La cerimonia, che vedrà la presenza anche dei genitori di Marilena, si svolgerà nell’antica chiesetta di san Lorenzo in Piscibus, sede del Centro Internazionale Giovanile, a Roma (via Pleiffer, traversa di via della Conciliazione). A presiedere la concelebrazione mons. Ravasi.

Il 2 marzo, invece, alle ore 19.30, a Sant’Ivo alla Sapienza, Marilena sarà ricordata in un incontro culturale dal titolo “A servizio della cultura e della ricerca: il contributo di Marilena Amerise”.

Il 6 marzo altro appuntamento scientifico all’Università di Napoli. La prof.ssa Emanuela Prinzivalli terrà una “Lectio” su alcune pagine del Triaconteterico, tradotto e commentato da Marilena Amerise.

Momenti di ricordo, dunque, ma anche occasioni di incontri culturali sulla scia della strada intrapresa da Marilena: quello dell’impegno scientifico condotto con rigore e, soprattutto, con passione e modestia.

Nessun commento: