mercoledì 16 dicembre 2009

Corigliano Calabro: Un sogno per Giorgia Pia

L’Arcivescovo Mons. Santo Marcianò sposa la causa
della piccola Giorgia Pia Curia
Fabio Pistoia

Un sogno per Giorgia Pia”, la straordinaria gara di solidarietà che ha preso il via a Corigliano Calabro e si è ormai estesa a macchia d’olio in tutto il territorio della Sibaritide (e si spera presto anche oltre), si arricchisce di una preziosissima, ufficiale, adesione.

Si tratta di Sua Eccellenza Mons. Santo Marcianò, Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati, che ieri mattina ha incontrato i genitori della piccola Giorgia Pia. Immediata la disponibilità dell’Arcivescovo nei confronti della bambina e della sua famiglia. L’Arcivescovo, assai sensibile e generoso verso questa giusta causa, si è subito attivato, incaricando il Vicario Generale della Diocesi, Mons. Antonio De Simone, di redigere una lettera di presentazione della vicenda a tutti i Parroci della Diocesi di Rossano-Cariati affinché si mobilitino per contribuire alla raccolta fondi in atto per consentire a Giorgia Pia di poter effettuare le cure di cui necessita.

Questo il testo della lettera:

Giorgia Pia Curia, bambina di 5 anni di Cantinella, è affetta da una grave e rara malattia, che le impone il ricovero presso un centro specializzato di Cuba, per poter camminare, con spese molto elevate, che la famiglia da sola non può assolutamente sostenere. È stato costituito un Comitato di Beneficienza, e molte associazioni hanno dato la loro adesione sia a Corigliano che anche a Rossano. I genitori si sono rivolti anche all’Arcivescovo, che ha accolto la loro richiesta di poter avere la collaborazione fattiva delle Parrocchie. Franco e Gianna Curia, genitori della bambina, si recheranno presso di voi per informarvi e soprattutto avere la disponibilità, che certamente non farete mancare, offrendo l’impegno che ci contraddistingue in casi come questi che meritano la massima attenzione, in continuità con lo stile caritativo della nostra Chiesa diocesana”.

Nessun commento: