sabato 20 giugno 2009

Letture d'estate a Roma

Letture d’Estate
Ottimomassimo

Cari piccoli lettori,
quest'estate c'è una grande novità. Ottimomassimo la libreria itinerante per ragazzi ha trovato una tana perfetta per passare le vacanze estive al fresco e vi aspetta sotto gli alberi dei giardini di Castel Sant'Angelo tutti i giorni dal 18 giungo al 23 agosto, dalle 10 di mattina alle 2 di notte.
Ci sarà posto per leggere, per dipingere, per ascoltare le storie.
Ci saranno occasioni di incontro con gli autori e la possibilità di fare laboratori con gli illustratori.
Potrete accomodarvi nell'esclusiva "Osteria del buon libro", per ordinare i libri più succulenti e appetitosi da leggere.
È il posto perfetto per trovare il libro giusto da portare in vacanza, tra le proposte di piccoli e bravissimi editori per ragazzi.
Vi aspettiamo con i vostri amici!
Giovedì 18 A come ALFABETO Ore 10.30 Il piatto del giorno! Letture alfabetiche per bambini. Dai 4 ai 7 anni.

Ore 18.00 Presentazione del libro “L’alfabeto dimezzato”. Storie di coccodrilli scottati e scimpanzé in piscina di Guia Risari, illustrazioni di Chiara Carrer, edizioni Beisler.
Dai 4 agli 8 anni.Venerdì 19 B come BAMBINI Ore 10.30 Il piatto del giorno! Il piatto del giorno! Letture piccoline morbidine e sgranocchiabili… come i bimbi. Dai 4 ai 7 anni.

Ore 18.00 Spettacolo musicale e presentazione del libro la “Musicastrocca” (con CD) di Massimiliano Maiucchi, (Sinnos Editrice). Con Massimiliano Maiucchi e Alessandro D’Orazi. Dai 2 anni.
Sabato 20 C come CRESCEREOre 10.30 Il piatto del giorno! Letture sempre più grandi per scoprire com’è il mondo. Dai 4 ai 7 anni.

Ore 18.00 Laboratorio di costruzione delle storie e presentazione del libro “Osvaldo e i cacciatori”, di Andrea Angiolino e Valeria De Caterini, (edizioni Lapis). Saranno presenti gli autori. Dai 5 anni.
Domenica 21 D come DOMANDEOre 10.30 Il piatto del giorno! Letture? Piene? Di punti interrogativi? Dai 4 ai 7 anni.

Ore 18.00 Laboratorio e presentazione del libro “Maremé” di Antonella Abbatiello (edizioni Fatatrac). Sarà presente l’autrice. Dai 4 anni .

Ottimomassimo è su facebook

Se siete iscritti al social network più famoso di tutti i tempi e volete diventare amici della vostra libreria preferita, e guardare le nostre foto, i nostri video e diventare a vostra volta amici dei nostri amici… questo è l'indirizzo che vi serve: Ottimomassimo su Facebook a seguire il nostro video della nostra sigla, di Janna Carioli e cantata da Susanna Sorìa.

Per saperne di più:

http://www.ottimomassimo.it/

Nessun commento: