sabato 28 giugno 2008

eventi/La biblioteca dei bambini e ragazzi di Corigliano Calabro

La biblioteca dei bambini e ragazzi di Corigliano Calabro
Giovanni Pistoia

10 luglio 2008
ore 18.30
inaugurazione della

biblioteca dei bambini e ragazzi
di Corigliano
palazzo Zagara

Testimonial Rino Gattuso

a seguire, alle ore 19.30
al Parco Comunale di Corigliano Scalo
spettacolo teatrale per bambini e adulti
a cura di Teatro Accettella

Sul sito http://www.leggerepercrescere.it/, portale del Progetto Leggere per Crescere della GlaxoSmithKline, è riportata la notizia della inaugurazione della prima biblioteca per bambini e ragazzi di Corigliano Calabro.

Il taglio del nastro vedrà la presenza di Rino Gattuso in qualità di testimonial d’eccezione. La cerimonia di inaugurazione, che si prevede breve e sobria, vedrà la presenza delle autorità comunali e di altri esponenti. L’iniziativa rappresenta una prima conclusione in un percorso iniziato lo scorso anno con l’intento di sensibilizzare le famiglie sull’importanza di leggere ai bambini fin dai primi anni di vita. Infatti è stato proprio con un convegno tenutosi nel Castello ducale di Corigliano l’11 luglio del 2007, ed alla presenza, anche in quella occasione del campione di calcio Gattuso, che si è avviato un proficuo rapporto di impegno culturale in particolare tra Leggere per Crescere, la Fondazione Carmine De Luca, il Comune di Corigliano.

Lo spettacolo teatrale degli ACCETTELLA
al Parco comunale

Appena dopo l’inaugurazione della biblioteca, seguirà lo spettacolo teatrale gratuito per bambini e famiglie “gallo cristallo ed altri racconti-il carretto fantastico delle storie” a cura di Teatro Accettella di Roma (
www.accettellateatro.it/).

Lo spettacolo avverrà all’aperto presso il bel parco comunale non molto distante dal Palazzo che ospita la biblioteca. Un’occasione per stare insieme, bambini e adulti, affascinati dalla bravura degli attori di Teatro Accettella.

Una serata diversa dalle altre per i bambini di Corigliano e del Territorio e per i turisti che, speriamo, siano in tanti.

il programma della manifestazione:

http://www.leggerepercrescere.it/attach/content/1746/invito.pdf

(28 giugno 2008)

Nessun commento: