lunedì 26 maggio 2008

eventi/Biblofestival


Biblofestival


Dal 30 maggio, e fino all’8 giugno 2008, si terrà la Settima edizione di Biblofestival, evento interamente dedicato ai ragazzi e alla loro letteratura.

Per dieci intensi giorni vi saranno incontri con autori, narrazioni, laboratori, spettacoli, teatri di strada, e tanto altro ancora.

Da precisare che tutte le iniziative sono gratuite. È appena il caso di dire che non saranno solo i ragazzi a godere delle varie iniziative ma anche gli adulti, che, spesso, con la “scusa” di accompagnare i piccoli, in verità, si trovano a proprio nel mondo dell’infanzia.

L’evento è promosso e organizzato dal Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area di Dalmine (Bergamo). Infatti i comuni interessati all’evento sono:

Arcene, Azzano San Paolo, Boltiere, Brembate, Comun Nuovo,Dalmine, Lallio, Levate, Mozzo, Osio Sopra, Osio Sotto,Paladina, Spirano, Stezzano, Urgnano, Verdellino, Verdello.

Chi desidera avere tutte le informazioni può visitare il sito:

http://www.liberweb.it/biblofestival/index.htm

Il sito, molto bello e allegro, spiega cos’è il Biblofestival, riporta nei dettagli il Calendario delle varie iniziative, e tanto altro ancora. Nella sezione “Gallerie immagini”, per esempio, possono essere visionate le edizioni precedenti del festival attraverso le simpaticissime illustrazioni di Margit Kross, che firma anche quella di quest’anno, riportata in alto.


Buona visita al sito e buon divertimento a chi può prendere parte agli spettacoli.


Utile anche visitare il sito del Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area Dalmine:


http://www.sbi.areadalmine.bg.it/

(26 maggio 2008)

Nessun commento: