martedì 12 febbraio 2008

la rivista/Assistente Sociale

Assistente Sociale

La Rivista “Assistente Sociale. La professione in Italia” è l’Organo di informazione del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali. L’ultimo numero della rivista del 2007 è ricco di notizie utili soprattutto per chi esercita la professione di Assistente Sociale, una professione tanto delicata quanto sottovalutata, a volte anche dagli stessi operatori.

In questo numero, oltre a presentare il bilancio preventivo per il 2008, vengono pubblicati alcuni servizi assai significativi. Vi è un inserto a cura della Commissione CNOAS Politiche Sociali dal titolo “A proposito di politiche sociali”. Ci si sofferma sullo stato di attuazione delle politiche socio-sanitarie regionali e della tipologia dei contratti di lavoro, su gli anziani e non autosufficienti, sul ruolo del servizio sociale nell’ambito della normativa sull’amministrazione di sostegno. Ampio spazio è dedicato allo Speciale UEPE: il servizio sociale nel settore penale adulti.

La sede nazionale dell’Ordine è a Roma in via Ippolito Nievo 61. Ha un sito internet:
http://www.cnoas.it/

Uno strumento, questa rivista, certamente importante per quanti operano nel settore del sociale e per chi, per lavoro o per volontariato, è impegnato nel ruolo di Assistente Sociale.

Nella foto la quarta di copertina della rivista: cliccare sopra l’immagine per ingrandirla.

(12 febbraio 2008)

Nessun commento: