mercoledì 14 novembre 2007

agenda/Leggere per Crescere




Leggere per Crescere
Giovanni Pistoia

Corso di Formazione
28 – 29 novembre 2007
Corigliano Calabro Scalo


Si terrà, nei giorni 28 e 29 novembre 2007, a Corigliano Calabro Scalo, presso la Direzione Didattica del III Circolo di via s. Giovanni Evangelista, un Corso di Formazione riservato alle educatrici e alle insegnanti, che ne hanno fatto richiesta, dei quattro circoli didattici della cittadina calabrese. Al corso prenderanno parte anche le operatrici dell’asilo nido e alcuni volontari.

Durante i due giorni di formazione sono previsti interventi di esperti del settore dell’infanzia e operatori con l’intento di sensibilizzare i partecipanti sull’importanza di praticare la lettura sin dalla prima infanzia come strumento educativo essenziale nello sviluppo psico-affettivo del bambino.

Il Corso di Formazione “Il piacere di leggere e ascoltare” rientra nell’ambito del Progetto “Leggere per Crescere” della GlaxoSmithKline, che si avvale del patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, della Rai Segretariato Sociale e del Comune di Corigliano Calabro.

L’iniziativa di Corigliano è organizzata dalla GSK e dalla Fondazione Carmine De Luca.

I collaboratori locali del “Progetto Leggere per Crescere”, che ha valenza nazionale, sono la Fondazione Carmine De Luca e la Fondazione Forza ragazzi del noto calciatore Gennaro Gattuso.

Il Corso è, infatti, una conseguenza del convegno tenutosi a Corigliano, nel salone del castello ducale, nel luglio del 2007, organizzato, appunto, dalla GSK e dalle due fondazioni.

Altre notizie sul Progetto è possibile leggere su queste stesse pagine a firma di Giulia Benvenuto.

Il programma completo del Corso di Corigliano è sulla pagina web:

http://www.leggerepercrescere.it/attach/content/1436/corigliano28-29.pdf

Nelle immagini il logo della Fondazione De Luca e di Leggere per Crescere della GSK

(14 novembre 2007)

Nessun commento: